• 14 maggio 2018

Dal 21 maggio al 1 giugno 2018 l'UniversitÓ degli Studi di Milano, sotto la direzione della Prof. Maria Teresa Grassi, effettuerà l'annuale campagna di scavi archeologici presso il sito di Calvatone-Bedriacum.
    Lo scavo sarà aperto al pubblico nei giorni 29, 30 e 31 maggio (e su richiesta in altri giorni e orari). Le visite guidate partiranno alle ore 17 dal Visitors Centre Calvatone-Bedriacum.

Programma delle visite per il pubblico »

• 14 aprile 2018

Sabato 14 aprile alle ore 16.30 presso il Museo Archeologico di Piadena sarà inaugurata la mostra Dentro e Fuori il Labirinto. Abitare a Bedriacum, dedicata agli scavi archeologici condotti dall'Università degli Studi di Milano nell'area della Domus del Labirinto di Calvatone-Bedriacum.

Scarica il programma »

• 30 gennaio 2018

Dal 21 maggio al 1 giugno 2018 presso il sito archeologico di Calvatone-Bedriacum si svolgerà il laboratorio di scavo didattico per gli studenti iscritti a un Corso di Laurea Triennale/Magistrale dell'Università degli Studi di Milano.
    Le iscrizioni sono aperte dal 1 febbraio al 4 marzo 2018.

Informazioni per gli studenti UNIMI »

• 1 ottobre 2017

Nell'ambito della Fiera autunnale di Calvatone, domenica 1 ottobre 2017 alle ore 11 presso il Visitors Centre si svolgerà l'evento Archeologia a Calvatone-Bedriacum 2017. Tra le attività previste, la presentazione della nuova guida La Vittoria di Calvatone. Dalla scoperta alla riscoperta e la conferenza interattiva con presentazione di reperti archeologici Bedriacum a colori.

Scarica il programma »