• 29 gennaio 2017

Dal 15 al 26 maggio 2017 presso il sito archeologico di Calvatone-Bedriacum si svolgerà il laboratorio di scavo didattico per gli studenti iscritti a un Corso di Laurea Triennale/Magistrale dell'Università degli Studi di Milano.
    Le iscrizioni sono aperte dal 1 febbraio al 5 marzo 2017.

Informazioni per gli studenti UNIMI »

• 20 novembre 2016

On line la nuova pagina web dedicata alla Vittoria di Calvatone, dalla clamorosa scoperta archeologica alla clamorosa riscoperta all'Ermitage di San Pietroburgo.

Leggi "La Vittoria di Calvatone" »

• 10 novembre 2016

Giovedì 10 novembre 2016 alle ore 12.30 presso il Municipio di Calvatone si terrà una conferenza stampa durante la quale verranno forniti tutti i dettagli relativi alla clamorosa scoperta della statua originale della "Vittoria Alata" di Calvatone.

Scarica l'invito »

• 2 ottobre 2016

Nell'ambito della Fiera autunnale di Calvatone, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 11 presso il Visitors Centre si svolgerà l'evento Calvatone-Bedriacum 2016. Dallo scavo allo smartphone, presentazione delle attività svolte nel 2016 dall'équipe di scavo dell'Università degli Studi di Milano, tra cui la conferenza interattiva con presentazione di reperti archeologici "Bedriacum in rosa. Il volto femminile del vicus" , con replica alle ore 15, 16 e 17.

Guarda la locandina »